Politiche Aziendali

 

Gli obiettivi principali che la Direzione si pone con l’attuazione del Sistema di Gestione Integrato sono:

  1. Raggiungere la completa soddisfazione del Cliente, con il massimo dell’ efficacia e dell’efficienza, promuovendo la riduzione degli impatti ambientali sul servizio:
    • garantendo la soddisfazione piena nei confronti dei requisiti contrattuali stipulati con i Clienti;
    • Proponendo ai Clienti prodotti e servizi ambientalmente compatibili (aspetti ambientali indiretti), di buona fattura e commisurati con le richieste e le potenzialità dei Clienti stessi in modo da consentire all’ impresa uno sviluppo sostenibile e la fidelizzazione del Cliente;
    • garantendo la massima flessibilità nei confronti delle eventuali varianti contrattuali richieste dal Cliente;
    • rispettando le disposizioni emesse dalla Direzione dei Lavori, del Cliente;
    • garantendo pronta informazione e piena trasparenza (chiarezza della comunicazione), con il Cliente, sulla situazione del Cantiere e sullo stato degli Impianti;
    • definendo in anticipo la programmazione dei lavori e le eventuali interfaccia con i Subappaltatori avendo cura di individuare, definire e gestire gli aspetti ed impatti ambientali ad essi correlati;
    • definendo e promuovendo le iniziative atte a rendere più fluida l’attività necessaria a raggiungere lo scopo;
    • ottenendo il miglior rapporto qualità/prezzo negli approvvigionamenti (fornitori di processo e di materiali/prodotti);
    • raccogliendo e valutando tutti i reclami dei Clienti ed i “ritorni dal campo”, risolvendo tutte le cause di non conformità allo scopo di migliorare il livello di Qualità del servizio erogato.
  2. Accrescere la cultura tecnico/organizzativa del Personale:
    • promuovendo e pianificando incontri di formazione, con specifico riferimento per coloro che sono destinati a ricoprire ruoli determinanti per l’Organizzazione e con riferimento agli aspetti ambientali significativi ed ai relativi impatti.
  3. Aumentare la redditività del Capitale impegnato:
    • raccogliendo e valutando, attraverso le tecniche statistiche, i dati necessari alla valutazione dello stato dell’Organizzazione, con particolare riferimento ai costi della non qualità, ai rapporti con i Clienti ed al profitto ricavato con l’attività dell’Impresa.
  4. Istituire e sviluppare sistematicamente un Sistema Integrato di Gestione efficiente e coerente con le strategie definite aziendali e rispettoso delle prescrizioni derivanti dalle normative applicabili e degli accordi sottoscritti con le parti interessate; tale aspetto verrà perseguito riducendo allo stesso tempo gli “scarti” interni e di conseguenza i costi e avendo cura di prevenire l’inquinamento agendo sulle attività di propria pertinenza e/o su quelle delegate ai propri fornitori. A tal fine l’Impresa procede ad:
    • adeguare la Politica aziendale alle strategie ed alle indicazioni provenienti dall’Azienda e dalle Parti Interessate (inclusi i ritorni dal campo e gli accordi volontari sottoscritti dall’Azienda).

Le proposte di miglioramento delle attività dell’Impresa, in coerenza di questa Politica, saranno definiti negli obiettivi contenuti nei Piani di Miglioramento emessi dalla DIG, generalmente in corrispondenza dei Riesami del Sistema di Gestione Integrato.

Durante la stesura del Riesame del Sistema di Gestione Integrato la Direzione valuterà la necessità di modificare la Politica aziendale, in corrispondenza di fatti che modificano realmente le attività dell’Impresa oppure se questa Politica non garantisse la piena soddisfazione del Cliente od il rispetto di prescrizioni o requisiti ambientali.

Per garantire un continuo miglioramento dei “Servizi” offerti al Committente e la gestione degli aspetti ed impatti ambientali, DIG, terrà sotto controllo e ne valuterà i contenuti dei dati inerenti:

  • Grado di soddisfacimento del Committente.
  • Risultati degli Audit Interni e di quelle eseguite dall’Organismo di
    certificazione.
  • Dati provenienti dai Processi aziendali (primari e di supporto).

Obiettivi della Direzione


Informazioni Societarie

Valeri Gino & C Srl – Via Gubbio 10/12
50056 Montelupo Fiorentino (FI), Italy
Capitale sociale 90’000,00 i.v.
Codice Fiscale: 04414910481
Partita IVA: IT 04414910481
Iscritta presso la CCIAA di Firenze
Nr di iscrizione 04414910481
REA FI-447968

Copyright

logo-storico-dentro-menu-scomparsa

Tutti i contenuti e le immagini sono di proprietà dei rispettivi autori

x